Risponderemo a tutte le tue domande!

FAQ: Domande sulla funzionalità

FAQ: Functionality questions

D: Offrite servizi di rendering ottantiani? Qualcosa per lo screen casting o per il rendering in tempo reale su cloud?

R: Sì, è possibile vedere su: Octane Render

D: Opzioni/prezzi per il backup?

R: Non eseguiamo il backup delle immagini. Di solito il cliente esegue le attività e rilascia l'immagine. La volta successiva installa le nuove versioni del software tramite ansible/docker.

Possiamo fornire spazio extra su disco di rete, se ne avete bisogno.

Potete scriverci con le vostre esigenze e potremo discutere le possibili modalità di implementazione.

D: Possiamo essere sicuri che i nostri dati siano al sicuro o dobbiamo criptare tutto?

R: Forniamo server bare metal. Non utilizziamo middleware o virtualizzazione.

Eventuali bug nella virtualizzazione o nella CPU non possono colpirvi (leggi: vulnerabilità Intel).

Avete a disposizione un disco di rete da 50 GB, compresi il sistema operativo e il software installato. Pertanto, tutti i dati sono crittografati e archiviati su disco. Potete sospendere il server e quando lo riprenderete, tutto sarà uguale alla vostra immagine.

Il server dispone di un disco SSD. È molto più veloce del disco di rete. Se si sospende e poi si riprende il server, si può ottenere un nuovo server. Si perderanno tutti i dati sul disco locale, perché viene pulito ogni volta. Consigliamo anche di rimuovere tutti i dati da questo disco.

D: Offrite macchine virtuali, giusto?

R: No. Forniamo solo server bare metal. Il motivo è:

  1. Più sicuro. L'utente è un solo cliente sul server. Quindi, in caso di problemi di condivisione della memoria, della CPU, di hacking degli hypervisor, ecc. - l'utente non ne risentirà.
  2. Migliori prestazioni. Tutte le risorse sono vostre.
  3. Migliore capacità. Qualsiasi hypervisor ha delle limitazioni. Nessun hypervisor = nessuna limitazione.

D: In quanto tempo possiamo espandere la nostra configurazione da, diciamo, 2x1080ti a 10x1080ti o 2xTeslaV100?

R: Forniamo server bare metal.

Pro: hanno prestazioni migliori rispetto ai server virtuali.

La maggior parte degli utenti distribuisce il software tramite Docker (o usa Ansible). Di conseguenza, possono migrare facilmente a un'altra configurazione di server.

D: I server elencati sono gli unici che fornite?

R: In generale sì, ma saremo lieti di discutere le vostre esigenze. Per alcuni clienti abbiamo personalizzato le singole impostazioni. Inoltre, introduciamo regolarmente nuove configurazioni.

D: Non riesco a trovare/montare il disco SSD, cosa devo fare?

R: (Windows) È necessario creare una partizione in Gestione controllo disco.

Per aprire Disk Management - premere Win + R e, nella casella di esecuzione, digitare diskmgmt.msc

(Linux) Per montare un disco SSD, eseguire i seguenti comandi:

sudo mkfs.ext4 /dev/sda
sudo mkdir /ssd_sda
sudo mount -t ext4 /dev/sda /ssd_sda

D: Come posso accedere al mio account personale?

R: Dopo aver effettuato l'ordine, riceverete le credenziali di accesso e potrete accedere al vostro account personale.

D: Ho notato due pulsanti "Avvia" e "Riprendi" nel pannello di controllo del server. Qual è lo scopo di ciascuno di essi?

R: Se si preme "Riprendi", si ripristina la sessione dall'immagine di sistema precedentemente salvata. Se si preme "Avvia", si inizierà una nuova sessione con un'immagine di sistema vuota e tutti i dati precedenti andranno persi.

D: Come posso mettere in pausa il server?

R: È possibile mettere in pausa il server premendo il pulsante "Sospendi" nel pannello di controllo. Il pulsante "Sospendi" è consentito solo per per-minute billing period.

Se utilizzate un periodo di fatturazione weekly o monthly e volete sospendere il vostro server, contattateci.

Conserveremo l'immagine del vostro sistema operativo per 1-3 mesi dopo l'ultima sospensione. Se non userete questa immagine per più di 3 mesi, la rimuoveremo.

Non dimenticate che rimuoveremo tutte le informazioni dal disco locale del server.

D: Cosa succede se si preme "Annulla server"?

R: Dopo aver premuto il pulsante "Annulla server", la sessione corrente terminerà e tutti i dati attualmente memorizzati sul server verranno eliminati.

D: In quanto tempo posso accedere al server disponibile?

>R: Dopo la ricezione, l'esito positivo della verifica, l'elaborazione del pagamento e il controllo manuale delle frodi, vi verrà assegnato il server disponibile e potrete iniziare l'installazione del sistema operativo premendo il pulsante "Avvia" nel vostro pannello di controllo. Il tempo di installazione del sistema operativo è escluso dal tempo di pagamento e dura circa 10 minuti.

>Orari per il controllo manuale delle frodi: Lunedì - Venerdì: 9:00 - 18:00 ora CET. Nei fine settimana i server vengono assegnati con grande ritardo. Si consiglia di effettuare un pagamento anticipato se si intende utilizzare un server nei fine settimana.

D: Il mio server si è bloccato, non riesco a connettermi per riavviarlo. Cosa devo fare?

R: È possibile riavviare il server dal pannello di controllo o contattarci e comunicare il problema in modo che possiamo assistervi ulteriormente.

D: Qual è il significato del seguente stato in alcune configurazioni di server "Disponibile su ...." e così via?

R: Significa semplicemente che tutti i server di quel tipo sono attualmente occupati. Si noterà la data in cui ci sarà un server disponibile. Se il cliente che sta utilizzando il server acquisterà tempo aggiuntivo per l'utilizzo del server, la data di fine attività verrà aggiornata di conseguenza.

D: Per quanto tempo verrà conservata l'immagine del mio sistema?

R: Su richiesta del cliente, possiamo archiviare gratuitamente l'immagine del sistema per un mese.

Se si desidera archiviare l'immagine del sistema per più di un mese, il servizio sarà a pagamento.

D: Posso installare il mio software su un server GPU noleggiato?

R: Certo, è possibile installare il proprio software e lavorare con esso.

Se si utilizza il server OS Wndows Server, si avrà il diritto di installare qualsiasi software.

Se si utilizza il server Linux (CentOS or Ubuntu), si avrà la password dell'utente "root" su un altro utente con privilegi di root. È possibile installare qualsiasi software.

D: Come ci si connette a un server GPU?

R: Dipende dal sistema operativo del computer e dal sistema operativo del server remoto.

Il server GPU remoto ha il sistema operativo Windows® Server

Se il computer locale è OS Windows, la connessione avviene tramite Remote Desktop Protocol (RDP).

Se il computer locale è Linux, è possibile utilizzare Parallels RDP Client (Parallels).

Se il computer locale è Mac OS, è possibile utilizzare Microsoft Remote Desktop 10 (Microsoft Remote Desktop) o Parallels RDP Client (Parallels RDP Client).

Il server GPU remoto ha OS Linux (CentOS o Ubuntu)

Se il computer locale è OS Windows, collegarsi tramite Putty o qualsiasi altro client SSH.

Se sul computer locale è presente Linux o Mac OS, è possibile avviare il terminale e connettersi tramite SSH.

È anche possibile utilizzare un browser: accedere utilizzando il pannello di controllo e connettersi tramite WebSSH.

Se desiderate utilizzare un sito graphic interface, connettetevi tramite RDP client (ad esempio, Microsoft Remote Desktop); l'interfaccia grafica è disponibile solo su Ubuntu 18.04, Ubuntu 20.04 e CentOS 7.



Aggiornato: 18.03.2025

Pubblicato: 20.12.2019


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